giovedì 3 marzo 2011

ELIPORTO a FORMIA(LT)

L’ELIPORTO 
    La realizzazione di un eliporto  nel comune di Formia, è stato uno dei principali obiettivi dell’amministrazione Forte, tanto è vero che nonostante le molteplici polemiche con l’amministrazione precedente, circa la scelta di nuovo sito, si è ottenuti la disponibilità economica da parte della Regione Lazio grazie alla sensibilità dell’Assessore Regionale Forte.
    I tempi di realizzazione dell’opera, non sono stati proclami elettorali, tant’è che la struttura prima di Natale è stata realizzata.
    Superando sia gli studi di fattibilità, sia la progettazione, compresi i relativi pareri da parte dei soggetti preposti come l’Enac, che ha preliminarmente eseguito sopralluoghi e prove con un mezzo dell’ARES.
    Ciò che manca ad oggi, sono l’allaccio ENEL e acqua già richiesti, e il posizionamento di rilevatori luminosi sui pali della linea ENEL, dopo di che, si potrà procedere al collaudo definitivo  per un funzionamento H 24.
    Come amministrazione stiamo sollecitando questi enti ad adempiere ai propri compiti al fine di superare l’empasse, e mettere in funzione la struttura che già potrebbe funzionare H 12.
    Sulla polemica dei 16 minuti, dico, che tra il non poter usufruire per niente  di un servizio importantissimo come questo, ed averlo, 16 minuti, sono una banalità. Riteniamo di aver indicato e realizzato il sito più idoneo possibile, a vantaggio della vita dei cittadini di Formia e del comprensorio.

                                                                                           Nicola Riccardelli

Nessun commento:

Posta un commento