domenica 28 novembre 2010

S.F.Circeo(LT),attività ricreative per tutto l’anno

Il progetto è stato approvato in via sperimentale dalla Giunta comunale
Mare d’inverno, al via l’iniziativa
L’obiettivo è quello di destagionalizzare l’offerta turistica permettendo agli stabilimenti balneari di realizzare attività ricreative tutto l’anno
Destagionalizzare il turismo, sfruttando in particolare le attività balneari che possono offrire opportunità di sviluppo del territorio per tutto l’anno. E’ uno dei principali obiettivi del progetto “Mare d’inverno al Circeo” approvato ieri dalla Giunta comunale.
L’iniziativa viene avviata in via sperimentale al fine di “promuovere e realizzare – si legge nella delibera - la destagionalizzazione dell’offerta turistica permettendo agli stabilimenti balneari di realizzare attività ricreative, sportive, culturali, ludiche, di intrattenimento, di elioterapia e talassoterapia e attività di somministrazione anche nel periodo autunno/inverno 2010-2011”. Il prolungamento della stagione balneare, dunque, passa anche attraverso iniziative di questo tipo che sono state già adottate con successo in comuni limitrofi.
“Ci è sembrato naturale – ha spiegato il vice sindaco Nicola Ceccato – adottare politiche di diversificazione dell’offerta turistica puntando sull’enorme potenziale del nostro territorio che è dato proprio dalla fruizione del litorale. Siamo convinti che l’iniziativa, che abbiamo preso recependo le indicazioni della Cooperativa Operatori Balneari, vada nella direzione giusta e possa rappresentare una grande occasione per prolungare il più possibile lungo tutto l’arco dell’anno le presenze e la permanenza turistica nei nostri lidi. Questo – ha concluso Ceccato - è il primo atto di adeguamento della nostra programmazione per rispondere al meglio a una richiesta di turismo moderno e sempre più esigente”

Nessun commento:

Posta un commento