sabato 13 novembre 2010

Ancora in tilt i collegamenti con l'ISOLA di Ponza

COMUNICATO STAMPA
 Ancora in tilt i collegamenti  con Ponza
l'aliscafo“Alnilam” nuovamente fuori uso!
Mentre la Regione Campania e la Regione Lazio non trovano l’accordo per la spartizione della flotta ormai ex-Caremar (con Roma che non ha ancora nemmeno costituito la società che deve rilevare i mezzi), diventa sempre più un odissea viaggiare sulla Linea veloce Ponza/Formia effettuata dall’aliscafo “Alnilam.  Ancora una volta, dopo la partenza delle ore 08,00 il mezzo è arrivato nel al porto di Formia solo alle  10,30, con ben 1ora e15minuti di ritardo! Il tutto aa causa di problemi tecnici alla motorizzazione che non consentivano di viaggiare alla prevista velocità di crociera.
“Se il punto debole del servizio Caremar – ha affermato l'assessore Schiano, testimone oculare dell'ennesima traversata avventurosa -  è la mancanza di mezzi nautici per la sostituzione di quelli non in efficienza, non possono essere gli isolani a pagare scelte imprenditoriali che si stanno rivelando sempre più errate. Se mancano i mezzi si ricorra al noleggio esterno, come avviene in questi giorni in Toscana, dove per la sostituzione dell’aliscafo “Fabricia” (gemello dell’Alnilam) di Toremar si è fatto ricorso al noleggio del catamarano “Airone Jet”, ovviamente dopo proteste non solo degli Enti locali ma anche delle varie associazioni che operano sul territorio.
E’ certo  - ha aggiunto Schiano - che da Ponza le proteste ufficiali si sono levate sin dallo scorso mese di ottobre, ma l’incalzare della stagione invernale non può attendere i cicli di manutenzione previsti a Napoli: questo mezzo deve essere sostituito immediatamente!E' compito del concessionario e della Regione,  individuare il come. “

Nessun commento:

Posta un commento