lunedì 15 novembre 2010

Il Circeo in onda su Sky

Questa sera, la puntata dei Popoli del Mare diretta da Roversi e Blady
Il Circeo in onda su Sky
Durante le registrazioni dell’estate scorsa, la nota coppia televisiva ha ricostruito l’affascinante storia delle mura ciclopiche poligonali
Il Circeo in onda su Sky domani 15 novembre. Sul canale 430 “Yacht & Sail” alle ore 21:15 sarà trasmessa il nono episodio del programma “I Popoli del Mare” condotto da Syusy Blady e Patrizio Roversi dal titolo “Alatri e il Circeo fra le mura ciclopiche e i templari”.
Le immagini sono state girate quest’estate quando la troupe di Sky, a bordo dell’inseparabile Adriatica, ha ripercorso le rotte delle antiche popolazioni che colonizzarono il Mediterraneo prima di Etruschi e Fenici, costruendo le affascinanti e misteriose mura ciclopiche poligonali. Un viaggio ricco di storia, misteri, interrogativi e, soprattutto, di luoghi fantastici: dall’Arcipelago Toscano, lungo le coste del Tirreno toccando l’Argentario, il Circeo appunto, e le Isole Pontine, prima di attraversare e arrivare in Sardegna.
Nel corso del soggiorno a San Felice, Roversi e la Blady fecero un’escursione nel centro storico accompagnati dall’assessore al turismo Stefano Capponi. Quindi la visita alla Torre dei Templari e nel punto più alto del promontorio per riprendere da vicino le mura ciclopiche del Circeo.

Nessun commento:

Posta un commento