giovedì 16 febbraio 2012

Antonio Verrecchia accolto sulla nave americana

Il cittadino gaetano ha raccontato dei giorni del sequestro
Si è svolto un incontro sulla nave americana «Mount Whitney» voluto dal Commander Officer Ted Williams che ha voluto incontrare Antonio Verrecchia e la sua famiglia per ascoltare la storia del sequestro e della liberazione del cittadino gaetano. Erano presenti sulla nave il comandante della Capitaneria di Porto Francesco Tomas, il comandante in seconda Nicola Latinista, il Capitano di Corvetta della Marina Militare Rocco Mesiano e il vice sindaco di Gaeta Salvatore Di Ciaccio. 
I presenti sono stati accolti sulla Mount Whitney a seguito di un invito espressamente rivolto dal Capitano Williams che ha voluto conoscere di persona Antonio Verrecchia ed ascoltare la sua vicenda.
“Nel corso dell'incontro, alla presenza di tutti gli ufficiali della nave americana, Antonio Verrecchia ha raccontato la storia del suo rapimento ad opera dei pirati somali ed ha risposto alle domande dei militari interessati a conoscere i dettagli tecnici e i risvolti umani di questa triste vicenda – afferma Salvatore Di Ciaccio - Inoltre, il capitano Williams ha fatto visitare la nave ad Antonio Verrecchia il quale ha molto apprezzato il gesto. Successivamente c’è stato uno scambio di doni e il capitano ha dato la massima disponibilità ad accogliere Verrecchia sulla nave quando lo desidera. Infine, i presenti dei corpi militari, ed anche il sottoscritto, hanno apprezzato l’invito del comandante della Mount Whitney ringraziandolo per la sensibilità espressa in questa occasione”.

Nessun commento:

Posta un commento